Le notizie

bandiera-europa

ERASMUS+ SCAMBIO LINGUISTICO-CULTURALE CON FREISING

E’ iniziata la fase di accoglienza degli alunni tedeschi provenienti dal Josef-Hofmiller-Gymnasium di Freising, vivace cittadina della Baviera, che vede coinvolti 21 studenti delle classi 3BLL e 2BLL.

Neos home

Preselezioni Neos Air

Nel primo pomeriggio di venerdì 12 aprile oltre 25 studenti delle classi quinte hanno partecipato con vivo interesse alle preselezioni Neos Air

Studiare-libri

Il "Gadda Rosselli" alla Corte dei Conti Lombardia

I ragazzi di 5CAFM si sono recati presso la sede della Corte dei Co,nti di Milano

debate 5 aprile home

Debate DAY CO - MI - VA 5 APRILE 2024

VENERDI’ 5 aprile gli studenti del Club di dibattito Gaddarosselli, divisi in due squadre di cui una di esordienti, hanno partecipato al Debate Day organizzato dalla Rete Wedebate. Complimenti ai nostri esordienti, che hanno vinto entrambi i dibattiti a tema Impromptu!

Urbino

Campionato nazionale delle lingue

Sara De Rosa e Beatrice Colacicco hanno partecipato alla fase finale del Campionato Nazionale delle Lingue di Urbino, classificandosi rispettivamente quinta e nona. Ecco il loro racconto

Giornata del Merito 2024

Giornata del Merito e dell'Eccellenza

Sabato 20 aprile, a partire dalle ore 9.30, si terrà nell'aula magna del nostro Istituto la Giornata del Merito e dell'Eccellenza.

incontri genitori

Incontri per genitori

Venerdì 12 aprile e venerdì 10 maggio, alle ore 20.45, si terranno nell'aula magna del nostro istituto due incontri rivolti ai genitori.

Torrejon home

ERASMUS+ SCAMBIO LINGUISTICO-CULTURALE CON TORREJÓN DE ARDOZ

Eccoci alla fase di accoglienza dello scambio linguistico-culturale, nell’ambito della mobilità Erasmus+, con la scuola spagnola Humanitas Bilingual School di Torrejón de Ardoz, che vede coinvolti dieci alunni della classe 3C AFM.

Cassioli

Lo sport è quel pezzo di strada che c’è tra noi e la felicità.

Queste sono le parole di esordio di Daniele Cassioli, atleta paraolimpico di sci nautico, non vedente dalla nascita durante l’incontro con gli alunni delle classi quinte

Settimana della scienza 2024

Settimana della Scienza 2024

Giovedì 21 si è chiusa la Settimana della Scienza che ha coinvolto anche la nostra scuola con una serie di iniziative.

bandiera-europa

Erasmus + Scambio linguistico-culturale con Bad Salzuflen

Un gruppo di studenti del nostro istituto ha trascorso un periodo di scambio linguistico-culturale nella cittadina tedesca di Bad Salzuflen. Ecco il racconto della loro esperienza e i materiali prodotti.

..

La sicurezza nei luoghi di lavoro

Martedì 19 marzo si è tenuto nell'aula magna del nostro istituto un incontro sul tema della Sicurezza nei luoghi di lavoro, destinato agli studenti delle classi quinte.

GMMhome

Partecipazione alle finali regionali dei giochi Matematici del Mediterraneo.

Undici studenti alle finali regionali dei Giochi Matematici del Mediterraneo: complimenti a Samuel Ndoka, che si è classificato al 2° posto e parteciperà alla finale nazionale il 19 maggio a Palermo.

Settimana della scienza 2024

Settimana della Scienza

Al via anche quest'anno la Settimana della Scienza, che vedrà coinvolto il nostro istituto in un ricco programma di eventi

goncourt home

CONCORSO LETTERARIO PRIX GONCOURT

Lunedì 26 febbraio 2024, le alunne Hellen e Diana Santillo della classe 4ALL Esabac, accompagnate dalla docente di francese prof.ssa Loredana Puppi, si sono recate al Teatro dal Verme di Milano per assistere alla proclamazione della vincitrice del concorso letterario Prix Goncourt - La scelta dell’Italia.

banconota

Parte la gara della Banca D’Italia "Inventiamo una banconota"

I ragazzi di 3AAFM iniziano la loro gara nazionale nel progetto "Inventiamo una banconota" sul tema Come misurare meglio la ricchezza, delle persone e delle nazioni.

Debate febbraio 2024

Campionati Nazionali di Debate Selezioni Regione Lombardia 24 febbraio 2024

Eccellente risultato per la nostra squadra di dibattito Gaddarosselli, che sabato 24 febbraio ha partecipato nell’ambito dei Campionati Nazionali di debate alle Selezioni Regione Lombardia. Un plauso meritatissimo a Roberto Biba e Francesca De Luca, rispettivamente PRIMO e SETTIMA nella classifica finale dei migliori speaker della Lombardia.

campionato lingue

CAMPIONATO NAZIONALE DELLE LINGUE

Beatrice Colacicco della 5ALL e Sara De Rosa della 5BLL parteciperanno alle finali del Campionato Nazionale delle Lingue

Banca d'Italia 3A afm

I nostri alunni in Banca d’Italia a Roma

Gli alunni della 3 A AFM si sono recati il giorno 5 febbraio a Roma per visitare la città e la banca d’Italia.

San Valentino 2024

Indimenticabili il sorriso di chi riceve le rose e la curiosità di chi riceve la letterina

Quasi 200 letterine consegnate dai rappresentanti d’Istituto; 458 rose vendute e diverse offerte hanno permesso di raggiungere i 936 euro per i tre Sostegni a Distanza a AVSI: grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa giornata!