Le notizie

PIANO ERASMUS+ 2021-2027 Accoglienza delle docenti spagnole per attività di job shadowing

Il nostro Istituto, sempre attento a promuovere e migliorare l’internazionalizzazione, ha colto prontamente la richiesta del responsabile del Dipartimento dell’Educazione di Barcellona di accogliere tre docenti per attività di job shadowing presso la nostra scuola.

Scambio linguistico-culturale a Freising

Dall’1 all’8 aprile alcuni alunni delle classi 2D RIM e 2A LL, accompagnati dalle prof.sse Alessandra Antonini e Annamaria Orifici, hanno preso parte alla prima fase di scambio culturale con il liceo Josef Hofmiller di Freising (Germania). Ecco il loro racconto.

La 4DLL alla cerimonia di posa della prima pietra di inciampo di Gallarate

La classe IV DL, in rappresentanza dell’Istituto Gadda Rosselli, ha partecipato alla cerimonia per la posa in opera della pietra di inciampo in onore di Vittorio Arconti

Appunti

Latuaideadimpresa: secondo posto per la 4AAFM

Le classi 4AAFM e 4CAFM, coordinate dal prof. Guarrella, hanno partecipato alla XII^ edizione del progetto Latuaideadimpresa, proposto dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e finalizzato ai percorsi PCTO. La classe 4AAFM ha ottenuto il secondo posto con il progetto PET LOVE AT HOME.

Biblioteca

La cultura antimafia nasce dalla cultura della legalità

Giovedì 21 aprile le classi quinte dell'Istituto "Gadda-Rosselli" hanno partecipato ad un incontro sul tema della legalità tenuto dal dott. Sabella, sostituto procuratore del pool antimafia di Palermo negli anni '90.

Giornata del Merito e dell'Eccellenza 2022

Nella mattinata del giorno 9 Aprile 2022, l’Istituto”Gadda-Rosselli” ha accolto la 7° edizione della Giornata del Merito e dell’Eccellenza. Ecco il racconto dei nostri inviati Cesare Airoldi, Samanta Kaja e Suhana Mahmood, TheGiornalisti

Erasmus + Soggiorno culturale a Cordoba

Ecco il racconto di alcuni ragazzi che hanno partecipato al soggiorno culturale a Cordoba nell'ambito del programma Erasmus +.

Soggiorno linguistico in Spagna

Dal 26 marzo al 2 aprile le classi 2BLL e 2CLL hanno visitato Valencia in occasione di un soggiorno linguistico: ecco il loro racconto.

Giornata del Merito e dell'Eccellenza

Sabato 9 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 11.00, avrà luogo la “Giornata del Merito e dell’Eccellenza 2022”, in occasione della quale saranno premiati gli studenti del nostro Istituto che si sono distinti nell’a.s. 2020/21. Interverranno rappresentanti delle istituzioni e delle aziende del territorio.