Le notizie

matite-colorate

Corso di Mindfulness

Si è appena concluso il corso di MINDFULNESS, tenuto dalla dott.ssa Chiara Fantinati, psicologa, psicoterapeuta, istruttore senior di Mindfulness, e organizzato dalla Commissione Salute dell’istituto

Bandiere

PROJET TRANSALP

Dall'anno scolastico 2015/2016 la scuola partecipa al progetto individuale di scambio TransAlp con il Lycée “Claude Bernard” di Villefranche sur Saône, nei pressi di Lione. Quest’anno sei alunne della 3A LL EsaBac hanno trascorso l'intero mese di gennaio in Francia, ospiti dei corrispondenti francesi, che stanno ora frequentando il nostro Istituto.

Quasi cinquecento rose vendute al mercatino di San Valentino: grazie a tutti!

Il volontariato di san Valentino, un momento di condivisione e interazioni tra noi ragazzi, che ci ha permesso di vivere appieno lo spirito di solidarietà! Grazie!

Campionato nazionale delle lingue

Romina Vila della classe 5C LL parteciperà per l’Istituto “Gadda-Rosselli” alle semifinali del Campionato Nazionale delle Lingue: in bocca al lupo alla nostra studentessa!

Incontro con la dott.ssa Rita M. Sambruna, astrofisica e vicedirettrice della Divisione di Astrofisica della NASA

Venerdì 28 gennaio gli studenti della 5ALLE hanno avuto l'opportunità di partecipare ad un incontro online con la dott.ssa Rita M. Sambruna, astrofisica e vicedirettrice della Divisione di Astrofisica della NASA. Ecco il racconto di Raffaella Vorschulze.