Le notizie

TransAlp

PROJET TRANSALP - PROJET D'ECHANGE INDIVIDUEL DANS LE PARCOURS ESABAC

Dall'anno scolastico 2015/2016 la scuola partecipa al progetto individuale di scambio TransAlp: sei alunni francesi stanno ora frequentando il nostro Istituto, dove si fermeranno fino al 19 novembre, felici di condividere un percorso di apprendimento e crescita personale.

Caceres home

Soggiorno linguistico a Cáceres, Spagna

Un gruppo di studenti del nostro istituto ha trascorso un periodo di soggiorno linguistico a Cáceres, nella regione dell'Estremadura. Ecco il racconto della loro esperienza.

Erasmus Days 2023

Seminario Erasmus Days

Giovedì 19 ottobre, in occasione degli Erasmus Days, si è tenuto presso la ConfCommercio di Gallarate il seminario "Erasmus: didattica e professione", organizzato dal nostro istituto. 

Aereoporto; Viaggio

Soggiorno linguistico in Irlanda

Un gruppo di studenti del nostro istituto ha trascorso un periodo di soggiorno linguistico in Irlanda, nella cittadina di Malahide. Ecco le loro impressioni.

Erasmus Days 2023

Erasmus Days

Giovedì 19 ottobre, in occasione degli Erasmus Days, si terrà presso la ConfCommercio di Gallarate il seminario "Erasmus: didattica e professione", organizzato dal nostro istituto. 

Tubingen

Soggiorno linguistico in Germania

Si è appena concluso il soggiorno linguistico nella città di Tubinga a cui hanno partecipato gli studenti delle classi 4A LLE, 4B LL, 4D RIM e 5D TUR, accompagnati dalle docenti Antonietta Bonafine, Mariapaola Chierichetti e Gerda Schneeberger.

Saint Mande' 1

ERASMUS+ SCAMBIO LINGUISTICO-CULTURALE CON SAINT MANDE’

In partenza la prima mobilità di gruppo Erasmus+ in programma nel nostro Istituto per quest’anno scolastico. Inizierà con la fase di accoglienza degli alunni francesi provenienti dal Lycée Saint Michel, Saint Mandé situato nella regione dell'Île-de-France

JRC ottobre 2023

JRC Ispra - Visita Dirigenti Scolastici Provincia di Varese

L’Ufficio scolastico di Varese in collaborazione con l’Istituto Gadda Rosselli ha organizzato per il giorno 4 ottobre presso il JRC - Hub Europe Science Experience di Ispra un seminario per presentare le progettualità messe a disposizione dal Joint Research Centre.