Le notizie

Soggiorno linguistico in Irlanda

Si è conclusa da poco l'esperienza del soggiorno linguistico in Irlanda per un gruppo di studenti delle nostre classi prime del Liceo linguistico e del Liceo delle Scienze umane. Ecco i loro racconti!

Invito allo spettacolo teatrale "True colors"

Gli studenti del laboratorio teatrale “Festival Thauma” e i migliori talenti musicali dell’istituto sono lieti di invitarvi allo spettacolo teatrale “True colours", martedì 7 giugno alle ore 21.00 presso il Teatro delle Arti di Gallarate.

Progetto PCTO presso il museo MAGA di Gallarate

Per il centenario di Missoni anche il Gadda ha partecipato al Progetto Intrecci, un progetto che fa conoscere l'arte della tessitura alle scuole. L'esperienza della 3ALLE

SCAMBIO LINGUISTICO-CULTURALE CON FREISING

Eccoci alla fase conclusiva dello scambio linguistico-culturale con il liceo Josef Hofmiller di Freising (Germania), che vede coinvolti alcuni alunni delle classi 2D RIM e 2A LL. Sono in arrivo gli studenti tedeschi, accompagnati da due loro insegnanti.

studenti-secondaria

Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia

In occasione del 17 maggio, Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia, il gruppo Parimenti condivide con gli studenti, i docenti e i genitori un video di riflessione sul tema creato dal gruppo stesso.

Concluso il primo corso di avvio al Debate per studenti

Nei mesi di aprile e maggio presso il nostro istituto si è svolto il corso di dibattito di livello base per gli studenti di terza e quarta di ogni indirizzo, tenuto dalla professoressa Anna Maria Ghinatti, coach e formatrice della Rete Wedebate.

Appunti-computer

Incontro sulle nuove dipendenze

La cooperativa sociale Hikikomori Milano incontrerà i genitori che vorranno partecipare per affrontare il problema delle "nuove dipendenze" da videogiochi e smartphone e del conseguente isolamento sociale.  L'incontro on line si svolgerà venerdì 13 maggio, dalle 18.30 alle 20, sulla piattaforma zoom

Il piacere di leggere

Torna Il piacere di leggere con il quinto e ultimo incontro. Protagonista un grande classico della letteratura: Le notti bianche di Fëdor Dostoevskij. Appuntamento in presenza venerdì 13 maggio alle ore 15.30 nell’aula ex biblioteca.

ERASMUS+ SOGGIORNO CULTURALE A BAD SALZUFLEN

L'esperienza vissuta in Germania, la settimana dal 2 al 9 aprile, è stata un'occasione sia per alcuni alunni della classe 5A e 5 C del Liceo Linguistico sia per gli insegnanti accompagnatori di trascorrere una settimana all’insegna dello scambio reciproco di culture diverse.