Le notizie

Secondo posto al Festival THAUMA Teatro Antico In Scena 2022

Il Gadda Rosselli, rappresentato dalle classi 1ALSU e 2LSU, ha conquistato al festival Thauma il secondo premio per la soluzione artisticamente più efficace. La giuria, che ha apprezzato il dialogo serrato tra il secondo libro dell'Eneide e la contemporaneità dello spettacolo originale True colors, ha inoltre conferito il premio come miglior attore a Giovanni Pesce di 4BLL.

Giornate FAI di primavera

Le alunne e gli alunni della classe 3^A del Liceo Linguistico hanno partecipato come "giovani ciceroni" alle giornate di primavera del FAI.

Stage linguistico in Francia

Si è concluso da poco lo stage linguistico a Nizza, a cui ha partecipato un gruppo di alunne della 2ALLE. Ecco il loro racconto.

matite-colorate

SCOPRIRE IL TALENTO CON L’ASCOLTO: RABBIA E SOLITUDINE, UN LONTANO RICORDO

Venerdì 18 marzo 2022 alle ore 21.00 si terrà un incontro on line per genitori e docenti con il prof. Marcello Riccioni, educatore, insegnante e scrittore.

Il piacere di leggere

Torna Il piacere di leggere: appuntamento venerdì 1 aprile alle 15.30 con "Il mercante di luce" di R. Vecchioni

8 Marzo - Giornata internazionale della donna

In occasione della giornata internazionale della donna, il gruppo Parimenti aggiornerà ogni due settimane la pagina instagram dell’istituto con un post su un argomento riguardo l'universo donna.

1

Olimpiadi Nazionali Debate 2022

Anche quest'anno il nostro Istituto ha partecipato alle Preselezioni distrettuali per individuare la squadra che rappresenterà la Lombardia alle Olimpiadi Nazionali Debate.

Ema Pesciolino Rosso - Assemblea degli studenti

Venerdì 11 febbraio le classi terze e quarte hanno partecipato ad un incontro con Gianpietro Ghidini. Ecco il racconto della studentessa Giulia Basile.