Le notizie

basket home

Torneo natalizio di basket 3 vs 3

Anche quest’anno l'ultima mattinata di scuola è stato organizzato il torneo natalizio di basket 3vs3 che ha visto la partecipazione di 17 squadre. Complimenti ai vincitori Luca Armiraglio, Gabriele Ferrigo, Matteo Zoldos e Giuseppe Casisa!

coppe-podio-vincitori

48° PREMIO LIONS “MARIO NASCIMBENE”

Ilaria Scognamiglio della 4C Liceo Linguistico del nostro Istituto si è aggiudicata il 48° Premio “Mario Nascimbene”, conferito a seguito del superamento del concorso organizzato, come ogni anno, dai Lions Club di Gallarate, Gallarate Seprio e Leo Club Gallarate.

pattinaggio 2023

Lezione di pattinaggio sul territorio

Grazie all’iniziativa del comune di Gallarate di allestire la pista di pattinaggio per il periodo di Natale, i docenti di Scienze motorie hanno potuto promuovere nuove esperienze sportive all’aperto anche in inverno.

Torrejon home

ERASMUS + SCAMBIO LINGUISTICO-CULTURALE CON TORREJÓN DE ARDOZ

Dieci studenti della 3CAFM hanno trascorso una settimana in Spagna, a Torrejón De Ardoz, per la fase di mobilità all’interno del progetto Erasmus+. Ecco il loro racconto

Squadra debate 2023

Debate Day CO - MI - VA 20 dicembre 2023

Mercoledì 20 dicembre la rinnovata squadra dell’ITC-LL Gadda Rosselli, formata da Francesca De Luca, Elisa Grottaroli, Samanta Kaja e Roberto Biba ha partecipato all’evento Debate day organizzato dalla RETE WEDEBATE presso il Liceo Scientifico G.B. Grassi di Saronno, accompagnata dalla professoressa- coach Anna Maria Ghinatti.

Telethon home

“Facciamoli diventare grandi insieme”

In occasione della maratona Telethon 2023 il nostro Istituto ha partecipato alla vendita dei cuori di cioccolato, nelle piazze di Gallarate e Busto Arsizio, sabato 16 dicembre 2023. 16 studentesse delle classi 5ALLE, 5BLL e 5CLL, per il secondo anno consecutivo, si sono messe in gioco, affiancate dai volontari AVIS e Assopolizia.

Job shadowing dicembre 2023

ERASMUS+ Accoglienza docenti spagnoli e portoghesi per attività di job shadowing

In partenza un’altra attività prevista dal nostro Piano Erasmus+ 2021-2027: due docenti della scuola spagnola IES Torrellano di Alicante e dell’Agrupamento de Escolas Miguel Torga di Queluz trascorreranno una settimana nel nostro istituto, impegnati in attività di job shadowing.

TransAlp1

PROJET TRANSALP: PROJET D'ECHANGE INDIVIDUEL

Tre alunne del nostro istituto hanno trascorso un periodo di studio in Francia grazie al progetto TransAlp: ecco il loro racconto!