Le notizie

Giornata Nazionale per la Colletta Alimentare

Sabato 27 novembre è la 25esima Giornata Nazionale per la Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. Il numeroso gruppo di studenti, genitori, docenti e personale ATA che si sono resi disponibili come volontari invita ad aderire nella giornata di sabato 27 alla raccolta di generi alimentari non deperibili presso i supermercati di Gallarate e dei comuni limitrofi.

Secondo posto per i nostri studenti al concorso di BlogLab

Tre studenti di 3DRIM, Samanta Kaja, Cesare Airoldi e Suahana Mahmood, accompagnati dalla prof.ssa Serati, hanno ottenuto il secondo posto al concorso di BlogLab tenutosi nell'ambito di GLocal 2021, il Festival del Giornalismo Digitale.

Aperte le iscrizioni al gruppo Parimenti

Sono aperte le iscrizioni al gruppo Parimenti. L'attività del gruppo, aperta a studenti del biennio e del triennio, ha come scopo principale quello di far prendere coscienza che ogni essere umano, avendo una sua propria dignità personale, è innegabilmente portatore di diritti.

Il piacere di leggere – “La canzone di Achille”: l’amore dietro al mito

Torna Il piacere di leggere con il romanzo d’esordio di Madeline Miller, La canzone di Achille, premiato con l’Orange Prize: una inedita visione della storia di Achille narrata dal compagno Patroclo. Appuntamento venerdì 19 novembre alle 15.30 nell’atrio dell’istituto.