Le notizie

Bad salzuflen home

ERASMUS+ SCAMBIO LINGUISTICO-CULTURALE CON BAD SALZUFLEN

Eccoci alla fase di accoglienza dello scambio linguistico-culturale, nell’ambito della mobilità Erasmus+, con il Rudolph Brandes Gymnasium di Bad Salzuflen (Germania), che vede coinvolti cinque alunni della classe 3A e cinque della 3B del Liceo delle Scienze Umane.

Colletta alimentare home

Giornata della Colletta Alimentare

Anche quest’anno studenti, genitori e docenti del Gadda Rosselli hanno partecipato alla Giornata della Colletta Alimentare del 18 novembre. 60 studenti e una dozzina di adulti (6 docenti, un papà e 5 mamme) si sono alternati con turni di due ore in due supermercati che il Banco Alimentare aveva assegnato dalle 8 alle 20. Ecco alcune riflessioni degli studenti e dei preziosi adulti.

Biblioteca

Torna "Il piacere di leggere"

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con Il piacere di leggere: oggetto del prossimo incontro sarà "Follia" di Patrick McGrath. Prossimo incontro giovedì 7 dicembre alle ore 14.30 nell'ex biblioteca.

Fresing home

ERASMUS+ SCAMBIO LINGUISTICO-CULTURALE CON FREISING

Dal 21 al 27 ottobre si è svolta la prima fase dello scambio con il liceo Joseph Hofmiller di Freising, storica cittadina nei pressi di Monaco. 9 alunni della classe 2B LL e 13 alunni della 3B LL hanno trascorso una settimana ospiti delle famiglie tedesche.

mobilità individuale Cordova 1

ERASMUS+ MOBILITA’ INDIVIDUALE CON CÓRDOBA

Con l’arrivo di due alunne spagnole, martedì 7 novembre, è iniziato il nuovo progetto di mobilità individuale di lungo termine. In questa fase accoglieremo due alunne della nostra scuola partner IES TRASSIERRA di Córdoba fino al 19 dicembre.