SCAMBIO LINGUISTICO-CULTURALE CON FREISING

Eccoci alla fase conclusiva dello scambio linguistico-culturale con il liceo Josef Hofmiller di Freising (Germania), che vede coinvolti alcuni alunni delle classi 2D RIM e 2A LL. Sono in arrivo gli studenti tedeschi, accompagnati da due loro insegnanti. Soggiorneranno ospiti della famiglia del proprio partner italiano, a sua vota ospitato a Freising dalla famiglia tedesca.

Si fermeranno per una settimana dal 26 maggio al 2 giugno. Li attende un ricco programma di attività didattiche e culturali, che inizieranno venerdì mattina a scuola con la presentazione da parte degli studenti italiani della città di Gallarate. A seguire, sempre in mattinata, divisi in gruppi internazionali, si cimenteranno in una caccia al tesoro alla scoperta dei monumenti gallaratesi. In tarda mattinata saranno accolti in Comune per il benvenuto delle autorità cittadine. La settimana proseguirà con la visita di Milano e Genova, con attività didattiche mirate e con la partecipazione degli alunni tedeschi ad alcune lezioni mattutine. Non mancherà anche la visita a Varese, che raggiungeranno in treno.

VareseNews

l'Inform@zione online