Mobilità alunni

Diverse sono le proposte di mobilità previste per gli alunni:

- Mobilità degli alunni in gruppo (da 2 a 30 giorni, almeno due alunni per gruppo)
- Mobilità a breve termine degli alunni a fini di apprendimento (da 10 a 29 giorni)
- Mobilità a lungo termine degli alunni a fini di apprendimento (da 30 a 365 giorni)

Tutte le attività di mobilità fisica degli alunni possono essere combinate con attività virtuali.
Mobilità a breve termine degli alunni a fini di apprendimento: gli alunni possono trascorrere un periodo di studi all'estero presso una scuola partner oppure svolgere un tirocinio presso un'altra organizzazione pertinente all'estero. Per ogni partecipante deve essere definito un programma di apprendimento individuale. Per i partecipanti con minori opportunità la mobilità può avere una durata minima di 2 giorni, se ciò è giustificato.
Mobilità a lungo termine degli alunni a fini di apprendimento: gli alunni possono trascorrere un periodo di studi all'estero presso una scuola partner oppure svolgere un tirocinio presso un'altra organizzazione pertinente all'estero. Per ogni partecipante deve essere definito un programma di apprendimento individuale. Tutti i partecipanti riceveranno una formazione obbligatoria prima della partenza.

A.s. 2022/2023

Scambio linguistico-culturale con Bad Salzuflen (Germania)

Scambio linguistico-culturale con Freising (Germania)

Mobilità individuale con Cordoba (Spagna)