La certificazione ICDL

ICDL rappresenta a livello nazionale e internazionale lo standard riconosciuto per la computer literacy.
Al giorno d’oggi non si può prescindere, sia nella scuola che nel mondo del lavoro, dal saper usare in modo appropriato il PC, i dispositivi mobili e il web. Molti credono di saperli usare, ma in effetti hanno solo una conoscenza superficiale di ciò che veramente serve.
Le tecnologie digitali sono sempre più diffuse e rendono tutto più veloce. Secondo gli studi effettuati dalla Commissione Europea, 9 posti di lavoro su 10 richiedono oggi competenze d'uso di queste tecnologie, almeno a livello basilare.
Il conseguimento della certificazione ICDL FULL STANDARD consente di testimoniare, sia nel mondo del lavoro che in quello degli studi universitari, la propria competenza nell’uso di tali tecnologie.
Il nostro Istituto è TEST CENTER riconosciuto ed è possibile conseguire in sede la certificazione.
Il conseguimento della certificazione avviene attraverso il superamento dei 4 o 7 esami (moduli) seguenti:

modulo

Base

Full Standard

Computer Essentials

Online Essentials

Word Processing

Spreadsheets

IT Security

Presentation

Online Collaboration

La modulistica necessaria per aderire al programma è scaricabile dallo stesso sito nella sezione MODULISTICA STUDENTI a cura del singolo candidato interessato e disponibile presso la Segreteria Didattica dell’Istituto.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di A.I.C.A. www.aicanet.it

Responsabile del progetto ECDL: Prof.ssa Foti Mery

C. 124 - Certificazione ICDL.pdf