Altre info

bandiera-europa

Corso di formazione per docenti: Escuela de español Taronja - Valencia, 10-14 luglio 2023

La prof.ssa Pignataro ha seguito, nell'ambito del programma Erasmus +, un corso presso la Escuela de español Taronja di Valencia

Il bene genera bene

Da lunedì 12 giugno a venerdì 14 luglio ventitré studenti delle classi terze e quarte del Gadda Rosselli hanno partecipato al progetto "Estate per tutti", un’attività di volontariato presso il Centro della Gioventù di Gallarate, proposto per il secondo anno di fila dalla prof.ssa Anna Ferrario, referente del gruppo Volontariato.

diploma

Diploma day

"Possiate realizzare i vostri sogni, continuando ad essere collaborativi, creativi, determinati. Prendete in mano la vostra vita con lucidità e coraggio, con fiducia nelle vostre competenze e nella forza del dialogo e della collaborazione": queste le parole con cui il nostro Dirigente scolastico ha salutato i 225 studenti che lunedì 10 luglio hanno preso parte al Diploma Day.

Estancia lingüística en España - Valencia

Le classi 2BLL e 2CLL hanno trascorso un periodo di soggiorno linguistico in Spagna dall'11 al 17 giugno. Ecco le loro impressioni

Dun Laoghaire

Soggiorno linguistico a Dun Laoghaire

Un gruppo di studenti ha trascorso un periodo di soggiorno linguistico in Irlanda:  ecco  le impressioni più significative!

piscina

Gaddaland 2.0: appuntamento in piscina

Con l’ultimo appuntamento in piscina abbiamo concluso (purtroppo) il progetto GADDALAND 2.0, tenuto nell'ambito del PON 10.2.2A-FDRPOC-LO-2022-153 "Gadda per tutti".

bandiera-europa

Mobilità alunni a Cordoba - Our Erasmus Experience

Cinque studenti del nostro istituto, Roberto Biba, Melissa Dema, Alessia Francesconi, Samanta Kaja, Martina Vanetti, hanno trascorso cinque giorni a Cordoba, dove hanno presentato il lavoro svolto nell'ambito dell'Ambassador Project. Ecco il loro racconto.