50° PREMIO LIONS “MARIO NASCIMBENE”
La studentessa Nardo Viviana, della classe 3B LL, ha ottenuto il Premio Lions “Mario Nascimbene”, riconoscimento conferito nell’ambito di una manifestazione benefica organizzata dai Lions Club locali per valorizzare l’impegno, la motivazione e la capacità di esprimersi in lingua inglese.
La competizione, riservata agli studenti del triennio delle scuole superiori della nostra città, è stata istituita per ricordare un socio Lions che per molti anni si è dedicato con particolare attenzione ai giovani, favorendo i contatti e gli scambi con coetanei di tutto il mondo. La prova consiste nella stesura di una presentazione in lingua inglese e in un
colloquio sia in inglese sia in italiano davanti a una commissione esaminatrice composta da una docente di inglese e da membri del Lions Club.
Viviana si è distinta per la qualità del proprio elaborato e per la preparazione dimostrata durante il colloquio, evidenziando impegno, curiosità e spirito di iniziativa nel suo percorso scolastico.
Come premio, la studentessa avrà la possibilità di trascorrere un soggiorno all’estero, in Finlandia, della durata di due settimane, che si svolgerà nel periodo estivo. Durante questa esperienza Viviana incontrerà giovani stranieri con i quali condividerà esperienze ed emozioni; sarà ospitata da una famiglia locale, partecipando alla vita quotidiana e avendo modo di visitare luoghi significativi del Paese, scoprendone gli aspetti culturali più caratteristici. A sua volta Viviana ospiterà un giovane straniero, proveniente da un Paese europeo, sempre per quindici giorni.
A Viviana vanno le nostre più vive congratulazioni e l’augurio di trarre il meglio da questa esperienza unica, che rappresenterà un’importante occasione di crescita personale e di apertura verso altri modi di vivere.
