Finalmente ci sono riuscite! Dopo numerosi rimandi a causa del brutto tempo le classi 3BLSU, 3CLSU, 3DRIM, 3EAFM hanno realizzato l’uscita didattica ad Aosta e al parco avventura La Turna. 
Aosta è una piccola città che sembra riportarci indietro nel tempo, grazie anche ai recenti restauri. La visita della città parte dal Ponte Romano che introduce all’Arco di Augusto, proseguendo lungo il decumano che fa accedere al cuore della cittadina. Attraverso PORTA PRETORIA si arriva  poi al maestoso CRIPTOPORTICO forense con LA CATTEDRALE DI SANTA MARIA ASSUNTA, che si affaccia sulla piazza del centro vitale della antica città. Purtroppo la visita non ha potuto includere il teatro Romano perché chiuso per restauro.
Questa bella cittadina è  la meta ideale per il programma di storia delle seconde superiori. Sicuramente, però, il punto forte dell’uscita è il Parco avventura su roccia. Questa proposta di attività immersa nel verde di un bosco di rovere è interamente su roccia con vari passaggi di zip Line, ponti, tronchi mobili, vari tipi di arrampicate che permettono a tutti i ragazzi di mettersi alla prova vincendo le proprie paure, di riconoscere le proprie abilità e far fronte, grazie anche allo spirito di squadra che si viene a creare tra docenti e alunni, alle difficoltà che i vari percorsi propongono. Queste attività in ambienti naturali hanno ricadute importanti poi in classe trasformando la dinamica e la qualità della vita scolastica.
Il dipartimento di Scienze motorie