Tra innovazione e collaborazione, la scuola eTwinning come agente del cambiamento

 

Il nostro Istituto, che, ancora una volta, ha ottenuto il riconoscimento di Scuola eTwinning, è stato invitato a partecipare alla prossima Conferenza Nazionale eTwinning “Tra innovazione e collaborazione, la scuola eTwinning come agente del cambiamento”, che si svolgerà in modalità online nei giorni 17 e 18 dicembre. Sarà dedicata al riconoscimento delle Scuole eTwinning ed al ruolo degli Istituti scolastici più virtuosi ed attivi in eTwinning. 

La prima giornata consisterà nella cerimonia di premiazione dei progetti che quest’anno hanno ottenuto il riconoscimento come miglior progetto nazionale. Anche la nostra scuola è stata insignita del Certificato di Qualità Nazionale ed Europeo per l’ottima qualità del lavoro Unser Klima – unsere Welt.

La premiazione sarà aperta a tutti tramite uno streaming live che andrà in onda su Youtube al seguente link: https://etwinning.indire.it/conferenze/conferenza-2020/, giovedì 17 dicembre dalle 15.30 alle 17.00.

La seconda giornata sarà una sessione plenaria accessibile solo ai docenti invitati e si svolgerà venerdì 18 dicembre dalle 15.30 alle 17.30. L’evento sarà un’occasione per approfondire il ruolo di Scuola eTwinning. Si alterneranno esperti con presentazioni dedicate ai vari aspetti della missione di Scuola eTwinning, quali Istituti dove gli alunni svolgono un ruolo chiave e sono portatori di innovazione, dove si promuove un apprendimento inclusivo e innovativo, nonchè il lavoro in team dei docenti. 

Sarà un’occasione unica per confrontarsi con colleghi di tutta Italia e ricevere nuovi stimoli.