Relazioni Internazionali per il Marketing
Nell’articolazione “Relazioni internazionali per il marketing (RIM)”, il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.
L'indirizzo “Relazioni internazionali per il marketing (RIM)”, di 32 ore settimanali, prevede nel biennio il potenziamento della lingua tedesca, grazie all’attività di tutoring a cura dei docenti dell’istituto, e dell’inglese con 3 ore settimanali. Le lingue straniere di questo corso sono Inglese e tedesco nel biennio a cui si aggiunge Francese, nel triennio.
|
DISCIPLINE |
1 Biennio |
2 Biennio |
5 Anno |
||
|
secondo biennio e quinto anno costituiscono un percorso formativo unitario |
|||||
|
1° |
2° |
3° |
4° |
5° |
|
|
Scienze integrate (Fisica) |
2 |
||||
|
Scienze integrate (Chimica) |
2 |
|
|
|
|
|
Geografia |
3 |
3 |
|||
|
Informatica |
2 |
2 |
|||
|
Seconda lingua comunitaria |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
|
Economia aziendale e geopolitica |
2 |
2 |
5 |
5 |
6 |
|
Diritto |
|
|
2 |
2 |
2 |
|
Terza lingua straniera |
|
|
3 |
3 |
3 |
|
Relazioni internazionali |
2 |
2 |
3 |
||
|
Tecnologie della comunicazione |
2 |
2 |
|||
|
Lingua e letteratura italiana |
4 |
4 |
4 |
4 |
4 |
|
Lingua Inglese |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
|
Storia, Cittadianza e Costituzione |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
|
Matematica |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
|
Diritto ed economia |
2 |
2 |
|||
|
Scienze integrate (Scienze della terra e Biologia) |
2 |
2 |
|||
|
Scienze motorie e sportive |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
|
Religione/Attività alternative |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
|
Ore settimanali |
32 |
32 |
32 |
32 |
32 |
