Modulo PON "Comunicazione e social media"

Si è appena concluso il modulo “Comunicazione e social media”, corso della durata di 30 ore, tenuto nell'ambito del progetto PON 10.2.2A-FDRPOC-LO-2022-153 "Gadda per tutti" dalle insegnanti Anna Thiella e Filomena Alessio. Il corso ha visto coinvolti 22 alunni provenienti da diverse classi che, all’interno di una redazione multimediale, hanno prodotto contenuti destinati al sito web, da loro costruito, e alle pagine social dell’istituto, adattando il linguaggio al mezzo utilizzato e al pubblico di riferimento. Gli studenti hanno, inoltre, acquisito competenze nell’ambito informatico e della scrittura giornalistica, valorizzando la capacità di lavorare in gruppo e mettendo la propria creatività al servizio di un progetto comune.