ERASMUS+ MOBILITA’ INDIVIDUALE CON CÓRDOBA

Con l’arrivo di due studenti spagnoli, lunedì 7 novembre, partirà il nuovo progetto di mobilità individuale di lungo termine. In questa fase accoglieremo due alunni della nostra scuola partner IES TRASSIERRA di Córdoba fino al 20 dicembre. Si tratta della possibilità per gli alunni di vivere un’esperienza europea di lunga durata studiando in una scuola di un altro Paese Erasmus+. Rappresenta sicuramente un'occasione unica di immersione totale da un punto di vista sia linguistico sia culturale, nonché un’esperienza imperdibile di crescita umana, sociale e relazionale sia per coloro che partono che per coloro che accolgono.
Gli studenti spagnoli, accompagnati da un loro docente, che soggiornerà a Gallarate solo per i primi giorni, frequenteranno le lezioni presso il nostro Istituto con i loro compagni e parteciperanno alle attività didattiche previste dal nostro PTOF. Verranno inseriti in classi diverse a seconda del programma didattico che dovranno svolgere nelle discipline del loro corso di studio.
I ragazzi saranno ospitati dalle famiglie di due alunne della classe 2B LL. Le stesse ragazze si recheranno nella città andalusa nel mese di febbraio fino al 1 aprile 2023.
La mobilità individuale di lungo termine per gli alunni è una delle opportunità offerte dal programma Erasmus+.

Ecco i due studenti ospiti, David e Amelia, con le nostre alunne Asya e Ilaria. Nelle immagini anche il prof. Manuel Galán Muriel, docente accompagnatore, la prof.ssa Pignataro, docente di spagnolo nella classe 2BLL, e il dirigente scolastico.