ERASMUS+ Mobilità individuale di breve periodo con Nantes
Dal 29 settembre al 17 ottobre, due studenti del Lycée Guist’hau di Nantes, Camille e Max, parteciperanno alla vita del Gadda-Rosselli, inseriti nella classe 5D RIM. Seguiranno le lezioni, ad eccezione di tedesco che non studiano in Francia, e parteciperanno alla vita della classe e delle famiglie ospitanti.
A loro volta i due studenti italiani, Alessandro e Virginia, stanno concludendo il loro soggiorno di tre settimane a Nantes, dove stanno frequentando il liceo francese e partecipando alla vita scolastica, oltre che familiare dei loro corrispondenti.
Non mancherà il saluto da parte del Presidente del Consiglio Comunale di Gallarate che li accoglierà a Palazzo Broletto, insieme ai loro due compagni italiani.
La mobilità individuale per gli alunni è una delle opportunità offerte dal programma Erasmus+. Si tratta della possibilità per gli studenti di vivere un’esperienza europea studiando in una scuola di un altro Paese Erasmus+. Rappresenta sicuramente un'occasione unica di conoscenza, scambio, arricchimento e crescita reciproci.
Ai docenti il compito di favorire l’inserimento, di facilitare la partecipazione, di rendere davvero accogliente e coinvolgente l’ambiente scolastico permettendo a tutti di arricchire le proprie competenze professionali e personali.