Benvenuti Ivan e Szofie!
Anche quest’anno il nostro Istituto ha il piacere di accogliere due studenti internazionali: Ivan, dalla Spagna, e Szofie, dall’Ungheria.
Per loro, il soggiorno in Italia sarà un’occasione per scoprire una nuova realtà, conoscere una lingua e una cultura diverse e costruire relazioni che potranno andare ben oltre la durata della loro esperienza. Ivan frequenterà la 3BLL, mentre Szofie sarà nella 3CLL, entrando a far parte della quotidianità delle rispettive classi e condividendo con i compagni lezioni, progetti, attività e momenti di vita scolastica.
A rendere ancora più autentica questa esperienza saranno le due famiglie italiane che hanno scelto di accoglierli nelle proprie case. Aprire la propria quotidianità a uno studente internazionale significa infatti condividere abitudini, tradizioni, momenti semplici e occasioni di confronto, trasformando l’ospitalità in un vero incontro tra persone e culture.
Ivan e Szofie sono inoltre motivati a imparare la nostra lingua e, per questo, seguiranno un corso di italiano che li accompagnerà nel loro percorso. Imparare una nuova lingua significherà per loro poter comunicare sempre più facilmente, partecipare alla vita della scuola e sentirsi parte della comunità che li accoglie.
Benvenuti Ivan e Szofie! Ci auguriamo che il vostro soggiorno in Italia sia ricco di scoperte, esperienze, amicizie e ricordi da portare con voi.
