47° PREMIO LIONS “MARIO NASCIMBENE”

Giorgia Camilla Mascheroni della 4B Turismo del nostro Istituto si è aggiudicata il 47° Premio “Mario Nascimbene” e avrà la possibilità di trascorre un soggiorno di due o tre settimane in uno stato europeo. Il premio è stato conferito a seguito del superamento del concorso organizzato, come ogni anno, dai Lions Club di Gallarate, Gallarate Seprio e Leo Club Gallarate.
La competizione è una manifestazione benefica riservata agli studenti del triennio delle scuole superiori della nostra città, istituita per ricordare un membro Lions che per molti anni si dedicò ai giovani e ne favorì i contatti con coetanei di tutto il mondo.
La prova consiste nella stesura di un’autopresentazione in lingua inglese e in un colloquio sia in lingua straniera sia in italiano davanti alla commissione esaminatrice, composta da una docente di inglese e da membri del Lions Club.
Durante il soggiorno all'estero, che si svolgerà nel periodo estivo, la vincitrice avrà l'opportunità di incontrare giovani stranieri con i quali condividerà esperienze ed emozioni. Sarà ospitata da una famiglia locale con la quale vivrà la quotidianità. Avrà modo di visitare luoghi significativi del paese di destinazione, scoprendo gli aspetti più caratteristici della sua cultura.
A Giorgia vanno le nostre più vivissime congratulazioni e l'augurio di trarre il meglio da questa esperienza unica, che rappresenterà un momento di crescita personale e di apertura ad altri modi di vivere.