USCITA A MILANO: CIMITERO MONUMENTALE E PERCORSO DIALOGO NEL BUIO

Anche quest'anno il dipartimento di Scienze motorie ha realizzato una uscita a Milano con meta  CIMITERO MONUMENTALE E PERCORSO DIALOGO NEL BUIO. 
Passeggiare al cimitero Monumentale tra le tombe dei "Grandi" che hanno fatto grande Milano, ascoltare la vita di questi personaggi è importante per il momento che le classi quinte stanno vivendo in questo anno scolastico; è il tempo delle scelte e avere davanti questi testimoni che hanno lasciato delle impronte nella storia è  sicuramente uno stimolo e una riflessione  per i nostri ragazzi .  
La giornata è poi proseguita con il percorso presso l'istituto dei ciechi di Milano: questa esperienza è stata la conclusione di un percorso che i ragazzi delle quinte hanno fatto durante l'anno con attività in palestra e incontro con Daniele Cassioli, atleta paraolimpico. 
Sperimentare questa condizione di buio assoluto ha stimolato nei ragazzi una prova di risorse che non pensavano di avere, la possibilità di entrare in una nuova dimensione e riscoprire  il mondo in modo diverso.  Per tutti è stata un'esperienza unica .