Teatro e divertimento

Si è appena concluso il laboratorio di Tedesco “Teatro e Divertimento”, organizzato nell'ambito del Piano Estate: ecco le impressioni degli alunni coinvolti.

Da fine settembre 2021 abbiamo preso parte al laboratorio ”Teatro e divertimento” proposto dalle insegnanti di tedesco. All’inizio del corso non ci aspettavamo di trovarci bene e di apprendere così tanto la lingua; tra noi non ci conoscevamo ed eravamo in imbarazzo. Inoltre il livello di conoscenza della lingua era differenziato, ma bene o male tutti siamo riusciti a partecipare attivamente, anche divertendoci.  L’imbarazzo è svanito, svolgendo esercizi divertenti e superando il disagio iniziale, perché non ci sentivamo giudicate. Grazie a questa attività siamo riuscite a esprimerci in modo spontaneo, imparando anche a gestire la nostra espressività corporea e vocale. La docente madrelingua Luisa Donner e le professoresse Antonietta Bonafine e Silvia Rullo sono state molto disponibili, ci hanno sempre sostenute e aiutate a esprimerci al meglio. Siamo felici di aver aderito a questa attività e se ci venisse riproposta, saremmo pronte a parteciparvi nuovamente!

Campigatto Eleonora (3A TUC), Fantin Alessia (3A TUC), Manzi Rebecca  (3A  TUC), Salvatore Vittoria (3 ALL), Sartorio Giula (3 ALL), Kaja Samanta (3D RIM), Mahmood Suhana (3D RIM), Mancino Jasmine (2 ALL).