Settimana della Scienza

Al via anche quest'anno la Settimana della Scienza, che vedrà coinvolto l'ITELL "Gadda Rosselli" in un ricco programma di eventi  ( qui il calendario completo).

Le classi del triennio il giorno 14 Marzo dalle ore 10.00 alle ore 11.30 assisteranno, in modalità on line, al seminario introduttivo della settimana della scienza 2024, tenuto dal Prof. Rotondi dell’Università di Pavia, dal titolo "Impariamo a conoscere l’energia”, e dal Dott. Ragusa, società ENEL, sul tema delle fonti di energia rinnovabile (“Il futuro idroelettrico italiano”).

Venerdì 15 si terrà presso il nostro istituto il seminario "Obiettivo Hydrogen Valley: un progetto dal respiro green", a cura del dott. Mariani (Assessore Rigenerazione urbana Busto Arsizio) e della dott.ssa Minoli (Confindustria Varese).

Nei giorni 18, 19, 20 marzo si terrà, infine, presso il nostro istituto il laboratorio "Ricarichiamoci natural-mente", condotto dagli studenti sotto la supervisione della prof.ssa Bertini e aperto ad alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado (per prenotare cliccare qui).