Presentazione del gruppo Pari-Menti

Gruppo  Pari-Menti

Per stare bene insieme

Contro le discriminazioni di genere

Il Gruppo parimenti è un progetto del PTOF del nostro Istituto Gadda Rosselli.

Siamo studentesse e studenti interessati alla parità tra i sessi e alla prevenzione al sessismo e alla violenza di genere. A noi non piacciono tutte le discriminazioni. Ci coordinano le professoresse Medeot, Torno e Tres, in questo Gruppo abbiamo uno spazio in cui alla nostra parola e al nostro agire  è consentita libertà senza giudizio e senza conseguenze .

Abbiamo voglia di occuparci di creare iniziative e diffondere la cultura delle Pari Opportunita’ e contro il bullismo omofobico.

Come agisce il gruppo Pari-Menti : il gruppo  si riunisce  tre/quattro volte all’anno di pomeriggio, e condivide osservazioni, timori e riflessioni. Insieme si fanno proposte per orgnizzare momenti di formazione, incontri con esperti, attività di sensibilizzazione, organizzazione di eventi.

Le  scadenze:  organizzare una iniziativa per il 25 novembre “La giornata contro la violenza sulla donna”; l’8 marzo, Festa della donna; 17 maggio, Giornata contro l’omofobia e la transfobia.

L’impegno sarà riconosciuto per il Credito scolastico

Come si entra a farne parte:

chi fosse interessato  compili la scheda di google moduli al link

oppure contatti le proff. Torno, Medeot o Tres direttamente o tramite mail.