Preselezioni REGIONE LOMBARDIA CAMPIONATI NAZIONALI di Debate 2023

Sabato 4 febbraio si sono svolte, presso l’ITE Tosi di Busto Arsizio, le Preselezioni lombarde in vista dei Campionati nazionali di Dibattito del 2023. La giornata di dibattito ha visto la partecipazione di 14 squadre in rappresentanza di altrettante scuole delle province di Como, Milano, Pavia e Varese.

Gli oratori hanno dibattuto sui temi impromptu
- “Questa assemblea ritiene che sia ormai superato valutare gli apprendimenti degli studenti attraverso una scala docimologica da 1 a 10”
- “Questa assemblea disapprova l’ascesa di giovanissimi attivisti nei movimenti sociali

E sul Tema preparato: “Gli atleti appartenenti a uno stato canaglia dovrebbero partecipare a gare o tornei sportivi internazionali”.

La squadra “Gadda- Rosselli debate” formata da Begolo Giulia, Salina Giulia, Tamolli Giulia e la nostra new entry di 1^ ALSU Gregianin Beatrice - accompagnate dalle coach Anna Maria Ghinatti e Laura Taccone - hanno dimostrato di avere passione, entusiasmo e grinta da vendere, sfiorando per un soffio l’accesso alle Selezioni.
Complimenti comunque alle nostre speakers che si sono classificate entro i primi venti migliori speakers su 56 studenti partecipanti.