Il "Gadda Rosselli" alla Corte dei Conti Lombardia

I ragazzi di 5CAFM si sono recati presso la sede della corte dei conti di Milano, dove hanno assistito ad una presentazione dei giudici della corte sulle funzioni della stessa, a due processi giurisdizionali e successivamente ad un dibattimento di natura contabile, ricevendo i complimenti dei giudici per il comportamento e l'interesse dimostrato. L'incontro ha avuto grande rilievo sull'educazione alla legalità.
Questo è stato il secondo incontro di quest'anno scolastico con le istituzioni italiane: prima la Banca d'Italia a Roma, ora la Corte dei Conti. Questa è la strada per i nostri alunni dell'indirizzo AFM per conoscere ed entrare in contatto con istituzioni importanti nel sistema economico. Siamo l'unica scuola in Lombardia con questo privilegio, qualcosa di cui essere davvero orgogliosi.
Per la Commissione innovazione aziendale
Prof. Franco Guarrella