I nostri alunni in Banca d’Italia a Roma

Gli alunni della 3 A AFM si sono recati il giorno 5 febbraio a Roma per visitare la città e la Banca d’Italia. Il 6 febbraio ad attenderli vi era una guida la quale ha mostrato loro tutto il palazzo Koch, sede dell’attuale Banca d’Italia.
È stata raccontata loro la storia della banca dal 1800 ad oggi, come è stata costruita e come si è evoluta architettonicamente e storicamente. I ragazzi hanno visitato tutte le sale principali del palazzo; dove avvengono incontri importanti a livello nazionale.  Hanno inoltre avuto la possibilità di vedere documenti di importanza storica quali le prime cambiali e i primi assegni e un documento ufficiale con la firma di Giuseppe Mazzini, una delle figure politiche più importanti per la formazione dello Stato unitario italiano.