FINALI DEI TORNEI SCOLASTICI

Si è concluso un altro anno scolastico con le finali dei tornei di tennis tavolo, pallavolo e calcio a 5. Il cammino dei ragazzi che hanno partecipato ai tornei è iniziato a gennaio con le fasi ai gironi e ha visto la partecipazione di 180 atleti.
Nell’ultimo giorno di scuola sono andate di scena le finali: abbiamo iniziato con il tennis tavolo in cui si sono sfidati due compagni di classe, Marta e Marco di 3BLL .  Ha avuto la meglio Marta che, dopo essere stata in svantaggio di 2-0, è riuscita a ribaltare il risultato e ad aggiudicarsi una partita molto molto bella vincendo 3-2.

Anche la finale di pallavolo è stata molto combattuta e le due squadre - I PALLAVOLISTI E GIN TONICHE -  sono andate al Tie-break. Hanno avuto la meglio I PALLAVOLISTI, squadra composta da ragazze e ragazzi di 2ALSU  e 3ALLE.
La mattina si è conclusa con la finale di calcio tra i BANDIDOS e gli APACHE : partita molto equilibrata rimasta aperta fino all’ultimo minuto.  Hanno avuto la meglio gli Apache, i cui componenti erano ragazzi di 3BSIA, 4AAFM, 5ATUC, 5CLL, che si sono imposti con il risultato di 2-1.
Un grande ringraziamento è rivolto agli arbitri della finale di pallavolo, Sara Benincasa,  alunna di 3BTUR,  e prof.ssa Elli, e all’arbitro della finale di calcio, Kevin Palmarini di 5EAFM, che si sono distinti con grande serietà, impegno e bravura!
È stato un evento caratterizzato da un grande tifo e fair play, che ha permesso di chiudere in bellezza un altro anno nel nostro istituto. Un grande applauso  a tutti coloro che hanno partecipato e anche a coloro hanno sostenuto i loro compagni e le loro compagne.
Dipartimento di scienze motorie