Campionati Nazionali di Debate Preselezioni Regione Lombardia Como - Milano - Pavia - Varese 3 febbraio 2024

Siamo alle Selezioni! Entusiasmante giornata sabato 3 febbraio per la nostra squadra di dibattito Gaddarosselli che presso Ite Tosi di Busto Arsizio ha partecipato alle Preselezioni Regione Lombardia e ha guadagnato l’accesso alla successiva fase di Selezione che si svolgerà il 24 febbraio; la giornata di dibattito ha visto gareggiare ben 18 squadre in rappresentanza di altrettante scuole delle province di Como, Milano, Pavia e Varese.
Un sensazionale traguardo per la nostra squadra che si è classificata tra le prime otto nell’ambito delle selezioni regionali lombarde e ha quindi ottenuto l’accesso alla fase successiva da cui uscirà la squadra che rappresenterà la Lombardia ai prossimi Campionati Nazionali (ex Olimpiadi) di Debate.
La squadra, accompagnata dalle Professoresse-coach Anna Maria Ghinatti e Laura Taccone e composta da Biba Roberto, Kaja Samanta di 5^ D RIM, De Luca Francesca e Grottaroli Elisa di 3^ C LL, con i supporter Giulia Dontillo e Matteo Gravante ha dimostrato passione, entusiasmo e grinta da vendere, raggiungendo questo brillante risultato.
Gli oratori hanno dibattuto su due temi impromptu davvero attuali “Questa assemblea biasima la tendenza a trattare gli animali domestici come esseri umani” e “Questa assemblea ritiene che usare l’Intelligenza artificiale per fare i compiti non sia accettabile” e sul tema preparato “Questa Assemblea permetterebbe in Italia la produzione e la distribuzione della “carne coltivata”.
Forza ragazzi!