Aperte le iscrizioni al gruppo Parimenti

Sono aperte le iscrizioni al gruppo Parimenti. L'attività del gruppo, aperta a studenti del biennio e del triennio, ha come scopo principale quello di far prendere coscienza che ogni essere umano, avendo una sua propria dignità personale, è innegabilmente portatore di diritti. I momenti di confronto, i dibattiti, le attività del gruppo, opportunamente coordinate dai docenti e da esperti, dovrebbero educare gli studenti ad assumere opinioni, atteggiamenti e comportamenti che conducano a rispettare se stessi e gli altri, in ogni circostanza e condizione, a prescindere da qualsiasi distinzione di genere ed orientamento sessuale.

Perché parlare di discriminazione e violenza ai nostri ragazzi? Perché bisogna iniziare a cambiare le cose con un lavoro lungo e paziente che parta da loro. Il lavoro contro la discriminazione deve iniziare dal quotidiano, dalla discriminazione sottile di alcuni comportamenti in atto nell'ambito scolastico, familiare e della società in genere. La scuola è il primo, fondamentale luogo in cui l'espressione della propria personalità in formazione si confronta con i modelli prevalenti nella società.

Le iscrizioni devono pervenire entro il 30 novembre 2021 al seguente link oppure utilizzando il QRcode presente nel volantino.

locandina parimenti.jpg