Un viaggio alla scoperta delle danze irlandesi

Si è concluso da poco il laboratorio di lingua inglese “Un viaggio alla scoperta delle danze irlandesi, degli anni ’60 a Londra e ’70 negli Stati Uniti”, realizzato nell’ambito del Piano Scuola Estate 2021_Un ponte per il nuovo inizio.  Dal 1 al 10 settembre alcune studentesse delle classi 3C LL, 4B LL e 4A TUC del nostro istituto hanno seguito i laboratori in lingua inglese realizzando prodotti artistici coloratissimi e “stilosi” riguardanti la moda e la cultura degli Swinging Sixties nel Regno Unito e dei Groovy Seventies negli Stati Uniti. Si sono inoltre cimentate con grande entusiasmo e impegno nell’apprendere i passi fondamentali di alcune danze irlandesi tradizionali, realizzando coreografie di grande impatto. Le attività, seguite dalla prof.ssa Santoriello, hanno visto la partecipazione in qualità di esperti della prof.ssa Broccardo per l’ambito della moda e della cultura e del sig. Crespi, ballerino dell’Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys. Tutto si è svolto rigorosamente comunicando solo in lingua inglese, una valida opportunità per approfondire le proprie conoscenze, nonché ampliare il lessico e migliorare le abilità comunicative.
Creatività e divertimento con eccellenti risultati! Brave ragazze!