Strategie efficaci per affrontare i test di ingresso universitari

Lunedì 27 marzo si è concluso il corso di matematica realizzato grazie al PON 10.2.2A-FDRPOC LO-2022-153 "Gadda per tutti" e rivolto agli studenti del nostro Istituto che intendono intraprendere il percorso universitario. Due docenti si sono alternati come esperti-tutor e hanno lavorato affinché 33 studenti delle classi quarte e quinte di tutti gli indirizzi potessero apprendere le strategie efficaci per affrontare i test d’ingresso delle facoltà scientifiche con particolare attenzione ai quesiti di logica, probabilità e trigonometria. Le lezioni si sono svolte dal 28 novembre al 27 marzo, per un totale di 30 ore. Il team di lavoro studierà la ricaduta sugli studenti attraverso i risultati ottenuti nei test per mettere a fuoco i punti di forza e le criticità al fine di garantire sempre più qualità agli interventi formativi.