Olimpiadi Nazionali Debate 2022

Si è conclusa la fase delle preselezioni distrettuali per individuare la squadra che rappresenterà la Lombardia alle Olimpiadi Nazionali Debate 2022.
Anche quest'anno il nostro Istituto ha partecipato alle Preselezioni svoltesi martedì 15 e mercoledì 16 febbraio, scontrandosi a suon di parole con altre 16 scuole partecipanti delle province di Como, Milano, Pavia e Varese.
Martedì 15 le nostre debaters Giulia Begolo, Sofia Gazzola, Giulia Salina e Giulia Tamolli coordinate dalla prof.ssa Anna Maria Ghinatti e dalla prof.ssa Laura Taccone hanno dibattuto la seguente mozione: "L’educazione alla salute rivolta ai giovani dovrebbe avere oggi la priorità di sottrarli all’iperconnessione in cui molti di loro sono confinati”.
Sono seguiti due Round su due temi impromptu resi noti solo un'ora prima del dibattito. Complimenti alle nostre studentesse per aver saputo cogliere questa opportunità di confronto ed un applauso particolare a Giulia Salina, che si è distinta come una delle migliori speaker tra tutti i partecipanti, al 5° posto nella classifica della Lombardia.

Anna Maria Ghinatti