Si è appena concluso il laboratorio di lingua inglese “Murales: un viaggio alla scoperta degli anni ’60 a Londra e degli anni ’70 negli Stati Uniti”, organizzato nell’ambito del Piano Scuola Estate 2021_Un ponte per il nuovo inizio. Dal 1 al 9 settembre alcuni studenti dei vari indirizzi dell’Istituto si sono cimentati, guidati dalla docente Broccardo, nella realizzazione di due murales nel corridoio della scuola. L’esperienza ha permesso loro di lavorare in gruppo, di condividere emozioni, esperienze e conoscenze avendo come colonna sonora e sfondo culturale la musica, la moda, gli avvenimenti storici della “Londra degli Swinging Sixties” e l’America dei “Groovy Seventies”.
Il laboratorio si è svolto rigorosamente comunicando in lingua inglese. Prima di accingersi alla decorazione murale gli alunni sono stati introdotti agli avvenimenti storici e culturali degli anni 60 a Londra e 70 negli Stati Uniti. E’ stata una valida opportunità per ampliare le proprie conoscenze e conoscere le tecniche pittoriche, nonché ampliare il lessico e migliorare le abilità comunicative.
Volete ammirare il risultato? Iniziamo l’anno scolastico tuffandoci nei colori brillanti e avvolgenti dei nostri nuovi murales!