Incontro con la comunità Cenacolo

Si è appena concluso l’intervento sulle dipendenze per le classi seconde, tenuto da parte dei ragazzi della Comunità Cenacolo di Saluzzo.
I ragazzi della Comunità hanno testimoniato in classe in presenza ai nostri alunni, con verità, con semplicità e con umiltà il loro vissuto. La loro sofferenza, gli errori commessi, le ferite, le esperienze negative che hanno vissuto sono diventate occasione di dialogo e di condivisione per gli alunni.
Abbiamo appreso da loro che il raccontare agli altri le loro emozioni e le loro storie, li aiuta a non perdere la memoria di chi sono stati, per guardare con speranza viva al loro domani.
Gli alunni hanno ascoltato con grande interesse e partecipazione la storia di ciascuno di loro. I racconti sinceri e toccanti, hanno suscitato emozioni e domande, confidenze con riflessioni profonde poste direttamente ai testimoni e agli insegnanti.