Secondo posto per i nostri studenti al concorso di BlogLab

Tre studenti di 3DRIM, Samanta Kaja, Cesare Airoldi e Suahana Mahmood, accompagnati dalla prof.ssa Serati, hanno ottenuto il secondo posto al concorso di BlogLab tenutosi nell'ambito di GLocal 2021, il Festival del Giornalismo Digitale. L'evento, arrivato alla sua decima edizione, è stato organizzato da Varesenews, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e ANSO, con il supporto della Camera di Commercio di Varese.

Il laboratorio “BlogLab”, dedicato agli studenti del triennio delle scuole superiori e agli universitari, ha visto la creazione di “micro redazioni” che hanno dovuto realizzare contenuti multimediali: articoli, foto e video da condividere anche attraverso i social media. Tutto potendo contare sul supporto costante dei giornalisti di VareseNews, degli esperti di Hagam e dello staff del Festival.

Il frutto di tre intensi giorni di lavoro, dall'11 al 13 novembre, è questo articolo:

Complimenti, ragazzi!